venerdì , giugno 23 2017
Home / Senza categoria / Propositi per l’anno nuovo

Propositi per l’anno nuovo

Propositi per l’anno nuovo

Quando eravamo bambini ci invitavano a scrivere dei fioretti sulle buone azioni da fare per l’anno nuovo, avendoci insegnato che dovevamo avere dei buoni propositi per l’anno che sarebbe arrivato. Oggi forse questo non si usa più, ma più di ieri sarebbe utile fare un bilancio di quanto fatto e avere di conseguenza dei buoni propositi per un nuovo anno.

Tutti possiamo fare dei buoni propositi per il nuovo anno 2017. Facendo un bilancio dell’anno trascorso, cerchiamo di vedere dove abbiamo sbagliato e pensiamo cosa possiamo fare per noi e per le persone che ci circondano, per l’anno che verrà.

– Rispettare gli orari dei pasti

Se fino ad ora abbiamo condotto una vista sregolata, per l’anno nuovo, rispettiamo gli orari dei pasti, senza saltarli, perché sappiamo bene che ciò nuoce alla nostra salute ed incide sul metabolismo. Prepariamo pranzo e cena sempre allo stesso orario e possibilmente coinvolgiamo tutti i componenti della famiglia. Questo è utile anche per creare più armonia familiare ed unione.

– Le ore di sonno sufficienti

Sei stata alzata fino a tardi e la mattina, stanchissima, sei rimasta a letto assentandoti dal lavoro o da scuola, oppure hai svolto i compiti svogliatamente. Adesso rientra nei giusti parametri e dormi almeno 8 ore a notte e non andare a dormire tardi, in modo che la mattina sei più pimpante e pronta per affrontare gli impegni della giornata.

– Più positività

Con il nuovo anno, cerca di porti col sorriso nei confronti di chi ti circonda ed accogli sempre positivamente i problemi che ti si presentano. Apparirai più simpatica agli altri e sarai più amata ed apprezzata da tutti. In questa maniera ti sentirai più ottimista e sempre pronta ad accogliere le novità, affrontando meglio anche le situazioni complicate, trascorrendo un anno migliore.

– Una vita sana

Non è mai troppo tardi per ricominciare e se fino ad ora non hai avuto cura di te, per vari motivi, è ora di dire basta. La vita è bella per chi sa viverla come si deve. Mangia cibi genuini, fornisciti direttamente dal produttore, acquista da chi ha un orticello e può garantirti frutta e verdura sempre fresca e non trattata con pesticidi; vai tu stesso ad acquistare i prodotti e sceglili da solo. Avrai maggiori stimoli e soddisfazioni. Se a casa hai un po’ di spazio, crea un orto dove poter coltivare, con le tue mani, le verdure che userai per preparare insalate fresche e di stagione.

– Fai attività fisica

Non dire sempre domani lo farò. Se conduci una vita sedentaria sappi che questo si ripercuoterà sulla tua salute futura. Molte persone anziane che sono state sempre dinamiche nella loro vita, nel momento in cui si presenterà una malattia, il loro corpo la affronterà meglio e spesso sono debellati dei mali considerati incurabili. Non devi pensare di fare grandi cose subito. Si inizia in maniera graduale, basta fare 20 minuti di camminata giornaliera ed aumentare gradualmente, coinvolgendo un amico e trascorrere così qualche ora piacevole. In seguito se vuoi metterti davvero in forma, iscriviti in palestra e fatti seguire da un coach. Sarai più energica e con tanta voglia di fare.

– Rimettiti in forma

Ultimamente hai preso peso e ti senti stanca e non proprio a posto. Dopo le festività, rimettiti in forma e segui una dieta bilanciata, per rimetterti in forma. Fatti seguire da un nutrizionista, non fare quelle diete fai da te che non fanno che farti illudere di dimagrire e che invece ti fanno ottenere il risultato contrario. Pensa che se perdi peso un po’ alla volta, riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.

– Viaggia

Pensi da tempo di fare un viaggio, lo desideri da tanto. Approfitta dell’arrivo delle vacanze natalizie o a Capodanno per fare anche una vacanza di pochi giorni. Visita località suggestive che d’inverno, con la neve acquistano un’atmosfera magica. Oppure organizzati per la Pasqua. Se ami il caldo, scegli di partire verso giugno o settembre, con la bassa stagione risparmi e di rilassi di più. Se non hai visitato il tuo paese approfittane! Ci sono posti da sogno.

– Coltiva le tue passioni

Hai sempre desiderato coltivare degli hobby, ma hai rimandato per mancanza di tempo. Per il prossimo anno, organizzati meglio e realizza qualche desiderio che hai da troppo tempo tenuto nel cassetto. Segui dei corsi che sono organizzati nella tua città. Se ami la cucina oppure vorresti praticare un nuovo sport, iscriviti e non rimandare più.

Cerca tanti amici

Hai perso di vista i tuoi vecchi compagni di scuola o di corso e ti piacerebbe rivederli. Non aspettare oltre e contattali. Se ne hai rivisto qualcuno, usa il passaparola e vedrai che riuscirai a raccoglierne un bel gruppo. Organizza con loro delle cene o delle serate in discoteca. Trascorrerai momenti piacevoli, in memoria dei vecchi ricordi e perché no! dei vecchi amori.

Riscopri la tua città

Vivi nella tua città da una vita oppure ci sei addirittura nato, eppure non hai mai avuto modo di conoscerla veramente, visitando musei e monumenti. Comportati come un vero turista: leggi depliant, documentati anche su internet sulla storia dei luoghi più suggestivi ed informati se ci sono degli incontri che ti permettano di saperne di più sulle tradizioni e fare così bella figura quando i tuoi parenti o amici vengono in vacanza a trovarti e tu dovrai fargli da Cicerone.

Comments

comments

About elisabetta981

Check Also

ora legale: gli effetti sull’organismo

La notte tra sabato 24 ottobre e domenica 25 ottobre l’ ora legale verrà sostituita …

http://www.themesfreedownloader.com latest government jobs stock market tutorial