venerdì , giugno 23 2017
Home / mamma e bimbi / LISTA NASCITA: COSA SARA’ VERAMENTE UTILE AL MIO BAMBINO?

LISTA NASCITA: COSA SARA’ VERAMENTE UTILE AL MIO BAMBINO?

baby

Da qualche anno a questa parte, ha preso decisamente piede la tendenza delle future mamme a compilare una lista nascita , in previsione dell’arrivo del bebè.

L’ opzione di compilare una lista nascita in effetti si rivela molto utile, innanzi tutto per evitare che ci regalino cose doppie oppure che non reputiamo adatte, e soprattutto perchè saremo sicure che, ogni regalo ricevuto, corrisponderà ad una nostra scelta, quindi saremo già da subito responsabili di cosa sceglieremo per il nostro piccolo, senza essere soggette a mille opinioni e consigli diversi, che creano soltanto tanta confusione.

Innanzi tutto, compilare la lista nascita, è molto conveniente perché solitamente non è previsto l’obbligo d’acquisto finale , quindi saremo libere di mettere tutto ciò che ci sembra adatto, e anche cosine da tutti i prezzi, per poi decidere in base a quello che non ci avranno regalato, se comprarlo noi oppure no. Inoltre hanno validità per un periodo di tempo abbastanza lungo, almeno tanto da coprire nascita ed eventuale Battesimo, togliendoci di fondo un bel pensiero; soprattutto in quei momenti che saremo tanto assorbite dal piccolo da non poter dare retta a tante altre cose.

Ma cosa si rivelerà realmente indispensabile al nostro bambino, da mettere nella lista nascita ? E’ importante considerare che, anche se non c’è obbligo d’acquisto, è bene non inserire nella lista nascita cose di cui non siamo più che sicure, perché evitare di andare incontro al rischio di ricevere qualcosa, indicato ” tanto per”, a discapito di un accessorio realmente utile. Quindi la scelta dovrà essere comunque oculata. Nell’eventualità che finissero tutti i prodotti scelti, faremo in tempo ad aggiungerne altri anche in un secondo momento.

E allora via con la lista nascita… sarebbe bene partire con tutti gli articoli ingombranti, indispensabili e , diciamocelo, decisamente costosi!

Qui troverà un posto sicuramente il TRIO ( carrozzina, passeggino , ovetto intercambiabili sullo stesso telaio) : indispensabile per molte e ovvie ragioni , tra le tante non dimentichiamo che per i primi mesi il bimbo potrà anche dormire tranquillamente nella navicella della carrozzina e che l’ovetto port- enfant è quasi sempre omologato per il trasporto in auto, il che risolve non pochi problemi , soprattutto in praticità.

Fasciatoio con vaschetta per bagnetto incorporata. Indispensabile da subito per il cambio, sarà il posto migliore dove tenere tutte le  cosine del bambino per l’igiene a portata di mano, per un bel periodo ( decisamente lungo!!).

Seggiolone per la pappa, lettino con le sbarre ( con relativo materasso!) e seggiolino auto. Questi 3 accessori effettivamente non occorrono nell’immediatezza… ma, di sicuro, serviranno presto e per molto tempo, e dovranno quindi essere inseriti nella lista nascita e scelti con molta attenzione perché saranno veramente succubi di un utilizzo smodato.

Box, lettino da campeggio e sdraietta questi elementi non sono indispensabili ma, se avete spazio, non esitate a metterli in lista nascita.. sono di una comodità “salvavita”, per la prima vacanza, per una notte dai nonni, per un ‘ora mentre facciamo le pulizie di casa… sarete sorprese da quanto utilizzerete questi aiuti se li avrete a portata di mano.

Diciamo che l’equipaggiamento di base è al completo ; a questo punto al via con gli accessori!

Innanzi tutto tappeti educativi e palestrine, sono la cosa migliore per lasciare il bimbo giocare in libertà già dai primi mesi ; colori , suoni , consistenze inizieranno a stimolare i suoi sensi senza vincolarlo o forzarlo in alcun modo. Inizierà a scoprire il gioco e ad essere curioso e, stando disteso, avrà modo di iniziare a coordinare i movimenti anche nei tentativi di spostamento. Sicuri ed efficaci, una scelta che non può mancare.

Così come cuscini per allattamento e per posizionarlo nel sonno. Il tiralatte sarà un altro accessorio assolutamente indispensabile in molte occasioni, così come tanti corredini di biancheria per lettino, culla e carrozzina; lenzuolini e copertine in tutti i tessuti possibili, non saranno mai troppe!

A questo punto rimangono tutti gli accessori altrettanto importanti come scaldabiberon (consigliabile con attacco auto) , sterilizzatore, cuocipappa, omogeneizzatore, aerosol tutti questi elementi elencati diventeranno i nostri migliori amici almeno per i primi 24 mesi di vita di nostro bambino, ci faciliteranno un po’ la vita insomma…

… e poi… Kit per il bagnetto, Kit per l’igiene, Kit di cremine, kit per la pappa, Kit da viaggio per il cambio, in buona sostanza “KIT” sarà un’ altra parola magica.

Infine, proprio per chi ci volesse fare un pensierino ricordate che ciucci, biberon, tutine e bavaglini non saranno mai troppi!

 

Comments

comments

About Follow my Blog

Follow my Blog

Check Also

disturbi in gravidanza

Disturbi in gravidanza: prevenzione e rimedi

Disturbi in gravidanza: prevenzione e rimedi Per una donna, la gravidanza è il momento più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://www.themesfreedownloader.com latest government jobs stock market tutorial